COVID-19
Noi tutti stiamo vivendo un’esperienza nuova e difficile che ci fa preoccupare per la nostra salute, quella dei nostri affetti e per il nostro futuro. Nonostante ciò, tutto il personale di Veneto Acque è determinato a continuare con la stessa efficienza, efficacia e professionalità. Una nuova sfida che, di fronte ad un nemico invisibile e così pericoloso, ci ha imposto di cambiare il nostro modo di vivere. Per questo motivo, per garantire ai cittadini veneti gli obiettivi che la Regione ci ha assegnato e per tutelare la salute dei nostri dipendenti e collaboratori, abbiamo riorganizzato le nostre attività lavorando in regime di smart working, comunque pronti e flessibili per la stessa qualità di sempre dei servizi ed attività offerti. Un pensiero commosso per le vittime ai familiari, siamo vicini e ringraziamo tutte le persone che stanno operando in prima linea in modo eccezionale.
Veneto Acque s.p.a. ha come mission quella di garantire ai cittadini piena e sicura disponibilità di un bene indispensabile quale l’acqua potabile.
La società ha ottenuto la concessione dalla Regione Veneto relativamente alla progettazione, l’esecuzione e la gestione delle reti, delle strutture e delle opere connesse al servizio idrico integrato, secondo lo Schema Acquedottistico del Veneto Centrale (S.A.VE.C), offrendo inoltre servizi di consulenza, studio e ricerca nell’ambito della riorganizzazione del sistema acquedottistico regionale.
Lo Schema Acquedottistico contribuirà al miglioramento della gestione del sistema idrico potabile grazie all’interconnessione degli acquedotti principali esistenti nell’area del Veneto centrale in un unico schema che massimizzi l’utilizzo delle acque di falda pedemontana, di produzione più economica e di migliore qualità, riducendo gradualmente l’utilizzo della risorse idriche derivanti dai grandi corsi d’acqua come il Fiume Adige, caratterizzato da costi di potabilizzazione elevati e qualità dell’acqua distribuita qualitativamente inferiore a quella pedemontana, cioè di falda. L’operato di Veneto Acque s.p.a. contribuirà, perciò, ad un risparmio delle risorse idropotabili ora impegnate; un importante passo verso un mondo più eco-sostenibile.